Angelo Polito

 

La musica mi accompagna sin dalla mia più tenera età; sono cresciuto sulle note di alcuni dei più grandi simboli della musica rock e pop e sin dall’età di tre anni ho manifestato una notevole attitudine verso la chitarra elettrica.

Negli anni, ciò che per me rappresentava solo un sogno, venne realizzato, e così nel 2013 mi trovai per la prima volta ad abbracciare una vera chitarra, prima classica e poi elettrica; l’amore per lo strumento col tempo è aumentato sempre di più fino a poter racchiudere tutte le mie emozioni all’interno dei 22 tasti della mia chitarra elettrica, la mia piccola blu. Crescendo sotto l’influenza di musicisti di ogni tipo e con lo studio di diversi generi musicali (in particolare blues, jazz e rock), ho conseguito un corposo studio del mio strumento che va avanti tutt’oggi, giorno per giorno, con determinazione, costanza e sacrificio.

La musica per me è più di una semplice arte, la considero come uno stile di vita, come un valore fondamentale per la vita dell’uomo, perché gli permette di esprimersi e di ritrovarsi dietro un testo o una melodia; per me la musica è un’ancora di salvezza.

Ogni giorno sono alla ricerca di novità, mi ritrovo continuamente a cercare nuova musica, nuovi talenti da supportare, ma soprattutto cerco di prendere il lato migliore da ogni genere che vada dal blues, al jazz, rock, metal, e molto altro..

Ho un carattere molto particolare e una personalità ben determinata, ma per quanto io possa sembrare sicuro di me, vi assicuro che sono incredibilmente introverso; l’unico mezzo che riesce a farmi aprire è la mia chitarra. Quando mi trovo su un palco ogni volta provo un’emozione diversa e cerco di trasmetterla sempre tramite i miei sguardi, le mie dita sulla tastiera e il vibrare delle corde.

La musica mi ha salvato da una vita apatica e senza particolarità e ciò che riesco a ricevere da essa, vorrei poter trasmetterlo a tutti voi.

A presto! A.

 

 

(Visited 265 times, 1 visits today)