Giuseppe Franco

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe Franco, oppure più semplicemente Peppe.

La musica mi ha da sempre affascinato, in ogni sua singola forma, tanto che sono cresciuto con essa sin dal momento in cui ho imparato a camminare su due piedi. Iniziando a giocare con mia madre al pianoforte, poi appassionandomi sempre di più al piacere del suono, decisi -ancora bambino- di intraprendere lo studio di uno strumento solista: la tromba.

Quest’oggi frequento il settimo anno di Conservatorio, ho una considerevole affinità con la mia Bach 37 Stella ma, parallelamente a ciò, grazie alle mie conoscenze sulla teoria della percezione musicale e sul pianoforte, svolgo il ruolo di tastierista del gruppo.

Anche il piano riesce a farmi perdere la testa e a farmi provare quelle sensazioni di felicità, gratificazione e pienezza che solo chi suona può comprendere totalmente.

Penso che la musica non faccia parte della mia vita, ma che essa sia la vita stessa. La musica, è ovunque, ai concerti, in radio, nelle case, per le strade, negli auricolari e sopratutto dentro di noi.

Penso che, inconsciamente, ognuno di noi, chi più chi meno, associ ad ogni canzone o melodia ascoltata emozioni, sensazioni, stati d’animo, sorrisi, sguardi e speranze.

Quello che vi ho appena elencato è proprio ciò che voglio trasmettervi suonando, attraverso la passione, la passione che ci impiego ogni volta quando muovo le mie mani sulla tastiera.
Sono un po’ introverso, silenzioso e molto riflessivo, ma sicuramente conoscerete meglio la mia personalità e le mie competenze nota dopo nota, pezzo dopo pezzo, concerto dopo concerto.

Alla prossima! P.

(Visited 184 times, 1 visits today)